Sostieni i nostri progetti nel Sud del mondo per rendere indipendenti le popolazioni più colpite dalle crisi idriche e alimentari.
Sostieni i nostri progetti nel Sud del mondo per rendere indipendenti le popolazioni più colpite dalle crisi idriche e alimentari.
Nel mondo sono oltre 811 milioni le persone che soffrono di fame cronica perché non hanno accesso alle risorse necessarie per il sostentamento di base. 4,2 miliardi di persone non hanno servizi igienici sicuri, 2,2 miliardi sono senza acqua potabile e 3 miliardi non possiedono neanche i servizi di base per lavarsi le mani.
Ogni giorno lavoriamo per ottenere un mondo senza ingiustizia nel quale ogni persona e comunità possa godere pienamente dei propri diritti fondamentali, libera dai limiti che derivano da povertà e disuguaglianze.
Costruiamo pozzi e infrastrutture idrauliche in grado di portare acqua potabile per uso domestico, per l’agricoltura e per l’allevamento.
Organizziamo incontri di formazione su come gestire le conseguenze dei cambiamenti climatici sui raccolti.
Apriamo cooperative e banche del riso e introduciamo nuove coltivazioni sostenibili che migliorino la resa dei raccolti.
Sosteniamo i piccoli agricoltori e promuoviamo l’agricoltura biologica.
Abbiamo raggiunto oltre 5 milioni di persone in Italia e nel resto del mondo. Garantiamo ogni giorno acqua, cibo, cure mediche e istruzione alle comunità più vulnerabili. Interveniamo in risposta alle emergenze umanitarie, difendiamo e promuoviamo i diritti umani, soprattutto di donne e bambini
Per ogni euro raccolto:
Oggi siamo una federazione internazionale al fianco di 5 milioni di persone in più di 45 paesi in tutto il mondo e dal 1989 una realtà italiana. Crediamo in un mondo più equo e giusto per tutti. Lavoriamo ogni giorno per migliorare le condizioni di vita delle comunità più povere e garantirne i diritti, producendo cambiamenti che durino nel tempo.
Interveniamo nei Paesi del Sud del mondo e sensibilizziamo i cittadini, le imprese e le istituzioni dei paesi più ricchi, per garantire a tutti il diritto al cibo, all'acqua e alle cure mediche, difendere i diritti delle donne e promuovere la parità di genere, assicurare l'istruzione a tutti i bambini e dare una risposta tempestiva in caso di emergenze e calamità naturali.